Con seduta del 25 marzo 2019 la Commissione Straordinaria con i poteri del Consiglio Comunale ha deliberato l'azzeramento della TASI e l'approvazione delle aliquote IMU per l'anno 2019.
Per maggiori informazioni si prega di consultare la relativa pagina cliccando sul seguente link: Azzeramento della TASI ed approvazione aliquote IMU per l'anno 2019
Il Comune di Sogliano Cavour, allo scopo di procedere alla fornitura gratuita dei libri di testo in favore di alunni residenti e frequentanti la Scuola Primaria nel territorio comunale, per l’anno scolastico 2019/2020, invita tutti i titolari delle Cartolibrerie interessate alla suddetta fornitura a presentare apposita domanda di disponibilità.
Le istanze possono essere presentate entro il termine perentorio del giorno 21/06/2019 ore 12.00.
Per ulteriori informazioni si prega di consultare l'avviso pubblico con i relativi allegati: la comunicazione in materia di tracciabilità dei flussi finanziari, la dichiarazione sostitutiva familiari conviventi, il protocollo d’iIntesa con le cartolibrerie e la domanda di partecipazione
Si rende noto che lunedì 24/06/2019, alle ore 16:00 si terranno i colloqui per l'avviso di manifestazione per idonei in graduatorie di concorsi pubblici espletati da altri enti per la copertura di n. 1 posto a tempo parziale (18 ore settimanali) e indeterminato di un istruttore direttivo tecnico, categoria D, posizione giuridica D1, da collocare nel settore assetto del territorio e servizi alla città del Comune di Sogliano Cavour.
Si rendono noti i dati dello scrutinio delle Elezioni europee di domenica 26 maggio 2019.
Tutti i dati sono disponibili al seguente LINK
La Regione Puglia, con atto del Dirigente della Sezione Istruzione e Università n. 62 del 20/05/2019, pubblicato nel B.U.R. Puglia n. 55 del 23 maggio 2019, ha reso noto che, anche per il prossimo anno scolastico 2019/2020, è prevista la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo per gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Destinatari: Sono destinatari del beneficio gli studenti residenti sul territorio comunale e frequentanti le scuole secondarie di I e II grado, il cui nucleo familiare abbia un ISEE, in corso di validità, non superiore a € 10.632,94.
Termini e modalità di presentazione delle domande: Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura on-line attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it alla sezione Libri di testo a.s. 2019/2020.
La procedura sarà attiva a partire dalle ore 10.00 del 20/06/2019 e fino alle ore 14.00 del 20/07/2019, oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori trasmissioni di istanze.
Ai fini della registrazione sul portale, qualora non già effettuata, i richiedenti dovranno disporre di un indirizzo e-mail e di un numero cellulare nazionale.
A conferma dell’avvenuta iscrizione il sistema genererà la ricevuta di avvenuta trasmissione.
La corresponsione dei benefici, prevista da questo Comune in forma di rimborso spese, è subordinata alla presentazione di idonei giustificativi dei costi sostenuti per l’acquisto dei libri, dei quali verrà richiesta copia da parte dei Servizi Sociali Comunali.
Per informazioni ed aiuto nella compilazione delle istanze è possibile rivolgersi al Servizio Segretariato Sociale – PUA – SPIOL del Comune, aperto al pubblico dal lunedì al giovedì, dalle ore 09,00 alle ore 12,00, e nei pomeriggi di lunedì e mercoledì dalle ore 16,30 alle ore 18,00.
Di seguito viene pubblicata la determinazione del dirigente sezione istruzione e università n. 62 del 20/05/2019 con l'avviso pubblico relativo alla concessione del beneficio e l'avviso del Comune