Segretario comunale
Nell'ordinamento italiano il Segretario Comunale è un organo monocratico del comune e la sua figura è disciplinata in modo unitario dalla Parte I, Titolo IV, Capo II del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 (Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali).
E’ nominato dal sindaco tra gli iscritti all'Albo nazionale dei segretari comunali e la sua nomina ha durata corrispondente a quella del mandato del sindaco che l'ha effettuata.
Le funzioni del Segretario Comunale sono principalmente descritte dall’articolo 97 del decreto legislativo n. 267/2000 (Testo Unico sugli enti locali), da altre fonti normative, nonché dallo Statuto e dai regolamenti dell’Ente. Al Segretario, inoltre possono essere attribuiti dal Sindaco alcune funzioni e compiti aggiuntivi rispetto a quanto previsto dalla legge.
Dott. Giuseppe ALEMANNO
Telefono: 0836.543084 - 0836.543094
Fax: 0836.543092
Email:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Posta certificata:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Amministrazione Trasparente
Vai alla sottosezione di secondo livello "Incarichi amministrativi di vertice" all'interno della sottosezione di primo livello "Personale" della sezione "Amministrazione trasparente"