Giunta (2011 - 2016)
Il sindaco è l'organo responsabile dell'amministrazione del comune.
La giunta collabora con il sindaco nel governo del comune o della provincia ed opera attraverso deliberazioni collegiali.
Compie tutti gli atti rientranti nelle funzioni degli organi di governo, che non siano riservati dalla legge al consiglio e che non ricadano nelle competenze, previste dalle leggi o dallo statuto, del sindaco o degli organi di decentramento; collabora con il sindaco nell'attuazione degli indirizzi generali del consiglio; riferisce annualmente al consiglio sulla propria attività e svolge attività propositive e di impulso nei confronti dello stesso. È, altresì, di competenza della giunta l'adozione dei regolamenti sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, nel rispetto dei criteri generali stabiliti dal consiglio (Art. 48, D.Lgs. n.267 del 18/08/2000).
Competenze Funzioni e competenze della Giunta |
Luigi Nuzzaci
Vice-Sindaco - Assessore
Data elezione: 15/05/2011 - Data nomina: 23/05/2011
Delega: Cultura - Pubblica Istruzione – Ambiente – Risorse Agroalimentari
Componente della Giunta dell?Unione della Grecia Salentina (decreto del Sindaco n. 4 del 14.04.2015)
Arredatore, ha un'impresa che si occupa di arredamento e finiture d'interni, con annessa agenzia di servizi integrati "Europoste". E' stato vicesindaco, assessore alla cultura e alla pubblica istruzione e consigliere comunale dal 1997 al 2001.
Farì Donato
Assessore
Data elezione: 15/05/2011 - Data nomina: 23/05/2011
Delega: Lavori pubblici - Urbanistica
Laureato in Ingegneria Civile al Politecnico di Torino nell'anno 1986 e oggi libero professionista. Attento conoscitore delle dinamiche socio-economiche relative all'amministrazione della realtà salentina rapportata al contesto regionale. Sostiene con il proprio impegno varie associazioni sportive-culturali e di volontariato presenti sul territorio.
Magnolo Luciano
Assessore
Data elezione: 15/05/2011 - Data nomina: 23/05/2011
Delega: Attività Produttive - Affari Generali - Tributi - Politiche Sociali e Personale
Attualmente dipendente presso la direzione provinciale di Poste Italiane di Lecce, componente della segreteria provinciale del Partito Democratico (PD). Impegnato nell'attività sindacale, ricopre lè'incarico di Consigliere Regionale della CISL Poste Italiane S.p:A., ed è componente della Segreteria Provinciale della CISL Poste Italiane S.p.A.
Maria Grazia Manco
Assessore
Data elezione: 15/05/2011 - Data nomina: 23/05/2011
Delega: Pari opportunità - Innovazione Tecnologica - Politiche della Salute
Ha conseguito la Laurea Magistrale in Comunicazione Politica e Sociale All'unversità degli Studi di Milano. Autrice di tre pubblicazioni sul lavoro sommerso femminile, ha collaborato con la Consigliera di Parità provinciale e regionale e con l'Osservatorio di Comunicazione Politica dell'Universtà del Salento come analista dei fenomeni politici.