Sogliano Cavour, Street Art - Meeting of writers per la riqualificazione urbana
Nell’ambito della programmazione “Estate in Paese 2015”, domenica prossima a Sogliano Cavour ritorna la Street Art. Il muro che circonda l'edificio della Scuola Primaria e Secondaria, sul lato di Viale Italia, cambierà volto grazie ai murales che verranno realizzati da giovani artisti dell'Associazione Culturale Bfake i quali dedicheranno tutta la giornata di domenica al restauro della parete della scuola, utilizzando colori e creatività.
Con la Street Art l'arte va in strada mostrando una forza espressiva eccellente e riuscendo a parlare a tutti in modo libero e genuino. Un'arte giovane che ben si adatta al luogo scelto, la Scuola.
"L'iniziativa promuove un linguaggio artistico contemporaneo - spiega l'Assessore alla Cultura Luigi Nuzzaci - e persegue l'obiettivo della riqualificazione urbana con uno strumento nuovo, vicino ai ragazzi”.
I temi trattati saranno l’ambiente e il territorio soglianese, ma gli artisti non hanno voluto svelare altro. Per conoscere i dettagli si dovrà attendere la serata di domenica, quando i murales si mostreranno ai cittadini e agli amanti della Street Art.