Mercoledì 15 aprile 2015, inaugurazione dello "Sportello agricolo" CO.DI.LE
L’Amministrazione invita tutti i cittadini a prendere parte alla cerimonia di inaugurazione dello "Sportello agricolo" CO.DI.LE, che si terrà mercoledì 15 aprile, alle ore 19, presso la Sala Consiliare Comunale. Un momento di confronto per conoscere meglio i vantaggi di questo nuovo servizio offerto ai Soglianesi.
Il Servizio è rivolto a tutti: non solo a chi esercita la professione di coltivatore, ma anche a chi è vicino al mondo agricolo per passione.
Lo sportello, gestito dagli esperti del CO.DI.LE (Consorzio di difesa produzioni Intensive dell'Ambiente e del TerritorioRurale della Provincia di Lecce), sarà aperto il primo martedì di ogni mese, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, e fornirà i servizi di: cosnulensa su aspetti di carattere fitopatologico e agronomico in campo rurale, tra cui diagnosi e terapia per problemi fitopatologici, piani di concimazione e di irrigazione; consulenza sulla qualificazione delle produzioni agricole nostrane; assistenza diretta, per particolari problemi di ordine fitosanitario, effettuando sopralluoghi nelle zone agricole coinvolte.
(Clicca sull'immagine per vedere/scaricare il manifesto con il programma)