Avvertenze per i giocatori - Legge 8 novembre 2012, n. 1895
Misure di prevenzione per contrastare le ludopatie - Diffusione materiale informativo predisposto dall'Asl Lecce con obbligo di affissione presso sale giochi o presso esercizi con offerta di giochi pubblici.
Per quanto previsto dal D.L. n° 158 del 13 settembre 2012, a decorrere dal 1 gennaio 2013 i gestori di sale da gioco e di esercizi in cui vi sia offerta di giochi pubblici, ovvero di scommesse su eventi sportivi, anche ippici, e non sportivi devono esporre all’ingresso ed all’interno dei loro locali materiale informativo predisposto dalle Aziende Sanitarie Locali, diretto ad evidenziare i rischi correlati al gioco e a segnalare la presenza sul territorio di servizi di assistenza pubblici e del privato sociale dedicati alla cura e al reinserimento sociale delle persone con patologie correlate al gioco d’azzardo patologico.
Il Dipartimento Dipendenze Patologiche dell’Asl Lecce ha predisposto il materiale previsto dal citato D.L., che può essere scaricato da questa pagina e che ciascun Gestore può stampare e dovrà esporre come da obbligo di legge.