Conferenza stampa Cantieri di Cittadinanza - 4 Marzo 2016
Partono i “Cantieri di Cittadinanza” dell’Ambito Territoriale Sociale di Galatina. Saranno ben 31 i beneficiari della misura regionale, residenti nei Comuni dell’ATS Galatina, impegnati in un percorso di inserimento lavorativo, previsto nella più ampia strategia regionale di contrasto agli effetti della crisi economica.
La Misura ed il relativo avvio dei 31 percorsi lavorativi verranno presentati in occasione della conferenza stampa indetta per il giorno venerdì 4 marzo 2016 alle ore 11.00 presso la sede dell’Ambito di Galatina in Via Montegrappa 8, alla presenza dei Sindaci o loro delegati dei Comuni di Galatina (Capofila) Aradeo, Cutrofiano, Neviano, Sogliano Cavour e Soleto e del Direttore del Centro per l’Impiego di Galatina.
La Regione Puglia nell’intento di promuovere politiche integrate che, mettendo al centro il lavoro e la dignità delle persone, possano investire sulle stesse e sui rispettivi nuclei familiari, riconoscendo loro opportunità di accesso ai percorsi formativi, ha promosso la misura “Cantieri di Cittadinanza”, quale strumento di inclusione attiva e di sostegno al reddito dei soggetti svantaggiati.