Al sito internet del comune di Sogliano Cavour la “bussola della trasparenza”
“Bussola della Trasparenza”: il sito web del Comune monitorato dal ministero per la Pubblica Amministrazione
Il sito web del Comune di Sogliano Cavour è entrato a far parte del costante monitoraggio, dei siti internet istituzionali, del ministero per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione. L’analisi ministeriale viene fatta attraverso la cosiddetta “Bussola della Trasparenza”, un sistema automatico che verifica l’aderenza del sito internet ai parametri minimi indicati nelle linee-guida del 2011 sui siti web delle Pubbliche Amministrazioni.
La Bussola della Trasparenza consente alle pubbliche amministrazioni e ai cittadini di utilizzare strumenti per l’analisi ed il monitoraggio dei siti web.
Il principale obiettivo è di accompagnare le amministrazioni, anche attraverso il coinvolgimento diretto dei cittadini, nel miglioramento continuo della qualità delle informazioni on-line e dei servizi digitali.
Nell’homepage del Comune di Sogliano Cavour, in basso, è possibile cliccare proprio sul link “Bussola della Trasparenza” che riporta alla pagina del ministero per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione dedicata proprio al Comune di Sogliano Cavour ed all’analisi del sito web.