EMERGENZA CORONAVIRUS - ATTIVAZIONE DEL CENTRO OPERATIVO COMUNALE - COC
Il Comune di SOGLIANO CAVOUR, con ORDINANZA N. 01 DEL 29.10.2020, ha costituito il Centro Operativo Comunale.
Al fine di limitare la mobilità sul territorio, e per l’intera durata dell’emergenza coronavirus, ha attivato il servizio di assistenza alla popolazione in quarantena domiciliare, o in condizioni di fragilità.
Nello specifico è istituito il servizio di rifornimento generi di prima necessità e farmaci che verrà effettuato dagli operatori della Protezione Civile, muniti dei dispositivi di protezione individuali richiesti.
I destinatari dell’intervento potranno contattare il COC, sito presso la sede della Polizia Municipale, al numero 0836.543803, nei giorni di Lunedi, Mercoledì e Venerdì, dalle ore 9:00 alle 13.
Le persone in isolamento domiciliare possono anche essere i cosiddetti “contatti stretti” di “casi risultati confermati” (positivi) oppure persone che volontariamente si pongono in isolamento domiciliare, perché anziane e/o con patologie che potrebbero renderli vulnerabili.
Come funziona il servizio?
Chi è in isolamento o in condizione di fragilità dovrà chiamare il numero 0836.543803, attivo dalle 9:00 alle 13, nei giorni di Lunedi, Mercoledì e Venerdì e comunicare di cosa ha bisogno nello specifico.
Gli uomini della Protezione Civile si recheranno presso l'abitazione e ritireranno da un apposito contenitore messo fuori dalla porta il denaro contante necessario alla spesa.
Dopodiché effettueranno la spesa (solo medicinali e generi alimentari di prima necessità) e la consegneranno all'abitazione, contattando la persona in casa pregandola di uscire e ritirare ciò che avevano ordinato.