Consegnato defribillatore alle scuole elementari e medie.
“Festa dell’Ambiente” a Sogliano Cavour - Mercoledì 4 giugno 2014, tutti i bambini e i ragazzi delle scuole di Sogliano Cavour si sono dati appuntamento alla Pineta della Poesia per festeggiare insieme alle insegnanti, al Dirigente Scolastico e all'Amministrazione Comunale la Giornata dell’Ambiente! Una giornata di festa che ha visto l’entusiasmo di grandi e piccini nel celebrare la natura e le iniziative portate avanti da tutta la cittadinanza in difesa dell’ambiente.
Diversi gli interventi realizzati quest’anno dall'Amministrazione Comunale volti a sensibilizzare i propri cittadini verso l'adozione di nuove buone pratiche di tutela ambientale, relative soprattutto ad un corretto esercizio della raccolta differenziata. L'introduzione, ad esempio, della pratica del
compostaggio con il progetto “Compostiamo Insieme” per una migliore gestione della frazione organica dei rifiuti solidi urbani, che ha visto la distribuzione di compostiere domestiche e la costruzione, proprio in occasione della Giornata dell’Ambiente, della prima compostiera di comunità, destinata agli alunni dell’Istituto Comprensivo.
Sono state poi premiate le classi scolastiche che hanno partecipato al progetto “Riciclo Premiante nelle scuole”, promosso dalla Società Eco-Sud Ambiente e dall'Amministrazione Comunale, dimostrando il corretto utilizzo dell’ecocompattatore, quella “macchinetta” installata lo scorso marzo nel cortile della scuola per consentire a tutti gli alunni di riciclare bottiglie in plastica e lattine di alluminio. La Società Eco Sud Ambiente ha deciso di regalare alla comunità scolastica di Sogliano un defibrillatore, che è stato consegnato al Dirigente Scolastico proprio dal Sindaco Paolo Solito.
Vai nella sezione "Gallerie fotografiche" per vedere le foto della "Festa dell'ambiente di mercoledì 04 giugno 2014" oppure clicca qui.