Reddito di Dignità Pugliese - Avviso Pubblico per i cittadini
Percorsi di inclusione sociale attiva per i cittadini
Il SIndaco rende noto che è attivo "Reddito di Dignità" misura regionale di contrasto al disagio socio-economico, alle povertà e all'emarginazione sociale.
Requisiti minimi di accesso: aver compiuto il diciottesimo anno di età; essere cittadini italiani, comunitari o stranieri in possesso di regolare permesso di soggiorno; avere la residenza in Puglia da almeno dodici mesi alla data di presentazione della domanda; Possedere un ISEE familiare non superiore a € 3.000,00.
Motivi di esclusione: l’appartenenza a nuclei familiari in cui figurino percettori di NASPI o ASDI o altri ammortizzatori sociali; l’appartenenza a nuclei familiari in cui la somma degli altri trattamenti economici percepiti (di natura previdenziale, indennitaria o assistenziale) sia superiore a 600,00 euro, come risultante dalla DSU rilasciata ai fini ISEE; l’appartenenza a nuclei familiari in cui anche solo un componente sia in possesso di autoveicoli immatricolati la prima volta nei 12 mesi precedenti, ovvero in possesso di autoveicoli di cilindrata superiore a 1300 cc. nonché motoveicoli di cilindrata superiore a 250 cc. immatricolati per la prima volta nei tre anni precedenti.
Modalità di presentazione della domanda: per presentare la propria domanda di accesso alla Misura, è necessario registrarsi come utente della piattaforma www.sistema.puglia.ite accedere al form on line, disponibile dalle ore 12.00 del 26/07/2016, direttamente dalla propria postazione informatica, oppure recarsi presso uno degli sportelli comunali o di CAF/Patronato che saranno attivi sul territorio dell'Ambito Territoriale. La procedura è “a sportello”, fino a esaurimento delle risorse stanziate.
Per le informazioni e supporto nella presentazione della domanda, è possibile rivolgersi agli sportelli: Segretarato Sociale PIA, S.P.I.O.L., Servizio Immigrazione PUA del Comune