Dall'11 al 23 settembre 2023, il Comune di Sogliano Cavour, in partenariato con Factory 47, organizza un percorso di 11 incontri destinati a donne e uomini occupabili, impegnati in attività di formazione o ad oggi non ancora inseriti in esperienze di lavoro e di studio (NEET), ma anche persone che vogliono realizzare una nuova opportunità lavorativa.
Il percorso mira a sviluppare doti personali e competenze per orientarsi nel complesso sistema del mondo del lavoro, con l'obiettivo di poter ricoprire i diversi ruoli di lavoratore dipendente, lavoratore autonomo, imprenditore.
Principali temi dei laboratori:
1. COME PRESENTARSI: sostenere un colloquio di lavoro, scrivere un curriculum efficace, predisporre una lettera di presentazione
2. BUSINESS ENGLISH: inglese di base per il lavoro
3. LE TECNOLOGIE INFORMATICHE: nozioni di livello base e intermedio per un uso consapevole degli strumenti informatici e digitali per il lavoro
I laboratori si terranno presso la Biblioteca comunale di Sogliano Cavour, dalle ore 09.00 alle 14.00.
Per info e iscrizioni:
Orientation Desk "Punti Cardinali" c/o Biblioteca Comunale (lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 14.30 – martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 20.30).
Gli Orientation Labs sono organizzati nell'ambito del progetto "Orienteering Jobs", finanziato dall'Avviso pubblico "Punti Cardinali", POR Puglia 2014-2020.