Dal 1° gennaio 2021, i bonus sociali per disagio economico sono riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto in base ai requisiti di reddito previsti per legge.
Per attivare il BONUS, è necessario che i cittadini presentino una DSU ogni anno ed ottengano un’attestazione ISEE; in presenza dei requisiti, l'INPS invia automaticamente i dati del nucleo familiare al Sistema Informativo Integrato (SII).
Per qualsiasi informazione su Bonus elettrico per disagio economico, bonus gas, bonus idrico, consultare il sito www.sportelloperilconsumatore.it o contattare lo Sportello per il Consumatore Energia e Ambiente Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – numero verde 800.166.654.
Il Comune di Sogliano Cavour si occupa soltanto del bonus elettrico per DISAGIO FISICO, che viene riconosciuto previa domanda da parte del beneficiario potenziale (utenti in condizioni di salute precarie che utilizzano apparecchiature elettromedicali), con il relativo allegato da compilarsi a cura dell’ASL di competenza.
Per qualsiasi informazione, oltre a fare riferimento ai Servizi Sociali del Comune, si potranno consultare il portale SGAte all’indirizzo www.sgate.anci.it oppure contattare il numero verde 800.192.719, attivo dal Lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.30 ed il venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
Il Sindaco - Giovanni CASARANO
L'Assessore alle Politiche Sociali e della Salute - Pierluigi STEFANIZZI